Venerdì 29 Maggio delegazioni di rappresentanti delle organizzazioni giovanili del centrosinistra molisano si ritroveranno alle 17:00 nella sede regionale del PD in via Ferrari a Campobasso per parlare di idee, proposte e programmi per il rilancio del Molise.
L'iniziativa si intitola "Giovani e politica. Genesi di una rivoluzione culturale". "Saranno i nostri Stati Generali - spiegano i promotori - consapevoli che oggi più che mai è necessario unire le forze e parlare con una sola voce, quella del riscatto, dell'entusiasmo, delle proposte di chi ha a cuore la propria terra e non si rassegna all'idea di doverla prima o poi abbandonare per cercare certezze altrove."
All'evento parteciperanno Michele De Marinis in rappresentanza dell'Associazione Futurdem Molise; Andrea Vertolo, Segretario del circolo PdCI di Campobasso; Andrea Battista, Segretario della federazione dei Giovani Democratici di Campobasso; Francesco Robusto, Segretario della federazione GD di Termoli; Sara Ferri, Segretaria provinciale di Isernia per Sinistra Ecologia e Libertà ; Roberto Colella e Davide Vitiello in rappresentanza della neonata Sinistra Giovanile del Molise; Francesco Bonomolo, Segretario provinciale del PSI Campobasso; Raffaele Gonnella, Segretario della federazione GD di Isernia e Renato Freda, neo eletto Segretario dei Giovani Democratici del Molise.
All'iniziativa parteciperà anche Luca Palmisciano, Coordinatore dell'Associazione Lavoro & Welfare Molise. Coordinerà i lavori il Segretario del circolo PD di Campobasso Francesca Di Cristofaro.