Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L’Alto Molise su Tg2. IAM: «una vittoria dedicata agli imprenditori locali»

| di Identità Alto Molise
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

AGNONE – Finirà sugli schermi di Si Viaggiare l’Alto Molise, promosso nei giorni scorsi, dall’associazione IAM durante un educational che ha visto partecipi dodici giornalisti di fama. Il servizio in onda venerdì 26 giugno.

Il turismo, si sa, senza promozione è infattibile. Lo dicono tutti, lo sanno tutti e lo hanno capito anche i ragazzi di Identità Alto Molisana, associazione per il rilancio dell’economia locale, che nel week-end tra il 23 e il 24 maggio ha organizzato un tour per dodici giornalisti provenienti dalle più importante testate italiane e internazionali. Un soggiorno pensato nei minimi dettagli che sta ripagando l’associazione per gli sforzi compiuti.

Infatti, l’Alto Molise, territorio per il quale i giovani di IAM stanno lottando duramente, è finalmente sotto i riflettori dei mass-media. A confermarlo il secondo articolo di Marina Cioccoloni, questa volta pubblicato su ASA (Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, ndr) in cui la redattrice ha parlato della tradizione campanaria ed orafa della cittadina agnonese, senza dimenticare di fare un accenno alla natura e ai meleti di Melise e al passato caseario dell’hinterland. Tuttavia, non finisce qui. Anche “Si viaggiare” (rubrica a tema del Tg2, ndr) mostrerà agli spettatori le bellezze dell’alto Molise in una puntata che andrà in onda venerdì 26 giugno a partire dalle 13.40.

«Si tratta di un risultato estremamente positivo» hanno commentato i giovani del direttivo che nei giorni scorsi hanno organizzato una cena dedicata a tutti gli espositori presenti a Palazzo San Francesco lo scorso 23 maggio. «Abbiamo voluto creare un momento di convivialità con le persone che, per prime, hanno creduto in IAM dichiarando la disponibilità a collaborare, anche in periodi meno rosei come quello attuale» ha commentato Giovanni Mastrostefano, presidente dell’associazione che ha organizzato la soiree. «Il successo del percorso enogastronomico si deve a loro. A tutti quegli imprenditori che hanno scommesso su di noi. Per questo è a loro che dedichiamo questa vittoria. Il servizio di “Si viaggiare” è per loro: per tutti i coraggiosi uomini e donne d’affari che tutti i giorni portano avanti l’economia dell’area. Ma non temete - ammonisce Ionata, imprenditore alberghiero – non sarete più soli. Siamo sicuri che presto una schiera di nuovi imprenditori vi affiancherà. Siamo solo agli inizi».

Identità Alto Molise

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK