Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il mare di Termoli conquista gli iscritti ai centri Casp del Cip Molise

Condividi su:

TERMOLI – Una splendida giornata di sole, sferzata solo a tratti da un piacevole vento, ha funto da cornice ideale alla prima delle due giornate previste dal programma della Giornata Paralimpica “in acqua” promossa nello specchio antistante il Circolo della Vela “Mario Cariello” di Termoli da due centri Casp, Centri di avviamento sportivo paralimpico, del Cip Molise. Grazie alla estrema disponibilità dello staff dirigenziale e tecnico del circolo “Cariello” con in testa il presidente Maurizio Di Censo che hanno messo a disposizione tutte le attrezzature ed i relativi servizi della struttura polivalente di Rio Vivo circa una ventina di disabili con differenti problematiche hanno potuto trascorrere una intera giornata sul bagnasciuga termolese.

La mattinata si è snodata all’insegna delle lezioni e prove di vela, nuoto e canoa, mentre nel pomeriggio tutti gli ospiti si sono potuti cimentare in gare di bocce, tiro con l’arco, beach volley e beach tennis. Ospiti d’onore dalla giornata sono stati il presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, e il Consigliere regionale con delega allo Sport, Carmelo Parpiglia, che non si sono limitati ad una mera visita istituzionale ma hanno provato anche loro, armati di costume ed occhiali da sole, cosa vuol dire, per esempio, effettuare un giro in barca a vela insieme ai ragazzi del Cip Molise.

L’obiettivo di avvicinare i ragazzi dei Centri Casp alle attività sportive legate all’acqua e alla spiaggia è completamento riuscito visto il successo della manifestazione e dai riscontri oggettivi che sono emersi durante tutta la giornata. Tra i tanti racconti ed aneddoti due meritano gli onori della cronaca: la storia di Pasquale di Campobasso che dopo ben venti anni è tornato ad immergersi nelle acque calde del mare termolese e a godere dei benefici di un bagno e di un giro in canoa. L’altra la gioia di una mamma che ha espresso il desiderio che simili iniziative possano ripetersi più volte durante tutto l’arco dell’anno visto che i bambini in particolare si sono divertiti molto a contatto con l’acqua. Il prossimo appuntamento con la Giornata Paralimpica “in acqua” è fissato per giovedì 3 settembre sempre presso il circolo della Vela “Mario Cariello” di Termoli con i ragazzi dei centri Casp di Termoli e dintorni.

Condividi su:

Seguici su Facebook