Si torna in campo: l'Olympia a Rieti per sovvertire il pronostico

| di Lucio Gualtieri
| Categoria: Sport
STAMPA


Serie D girone F. programma gare della 12^ giornata 
Sabato 16/01/21 anticipo
Vastese- Castelnuovo Vomano

Domenica 17/01/21 ore 14÷30
P.S.Elpidio  -   Montegiorgio CynthiAlbalonga - Notaresco Pineto          -  A.T. Fiuggi 
Giulianova   -  Aprilia 
Recanatese -  Castelfidardo Rieti              -  Ol. Agnonese
Tolentino      -  Campobasso
Vastogirardi -  FC Matese

L'Olympia Agnonese,  a meno di imprevisti delle ultime ore, domenica 17 gennaio proverà a  ripartire e lo farà in terra laziale destinazione Rieti. Match di calendario relativo alla 12^ giornata, ma in realtà  gli altomolisani con l'incontro  di domenica si troveranno  a disputare la 7^ gara, per avere   in precedenza saltato  cinque  incontri, causa problematiche legate al  Covid.
Rieti e Olympia Agnonese, due compagini che hanno vissuto un inizio di campionato con tante difficoltà, nelle prime 6 gare, avevano collezionato solo 2 punti e condividevano appaiate  l'ultima posizione della classifica generale. Oggi il sodalizio laziale vive una realtà  di classifica completamente modificata, nelle ultime 5 gare disputate, ha saputo magicamente  mutare la propria condizione, inanellando una serie di vittorie, ben 5, il corrispondente di 15 punti, che l'hanno catapultata ad occupare la quarta posizione nell'attuale classifica.

Situazione invece  completamente diversa per l'Agnone, che oltre a venire 
 fuori da un periodo di inattività  agonistica di circa 2 mesi, ancora non trova conferme su un assetto definitivo della   rosa calciatori. Si assiste a continue evoluzioni e variazioni che non permettono e non danno modo alla conduzione tecnica di avere a disposizione un organico stabile su cui lavorare con continuità. Le  perplessità che si evidenziano,  non danno modo di comprendere quale possa essere il reale potenziale tecnico di questa squadra. Adesso  bisogna solo augurarsi che non ci siano più  ostacoli che  impediscano il potersi confrontare  e misurarsi con le altre realtà  partecipanti al torneo.

L' Olympia, per tirarsi fuori dal pantano della bassa classifica è chiamata nell'imminente a sostenere prove che vadano al di là del valore dell'avversario. Nel calcio  nessuna partita può essere data per scontata nel risultato finale, spesso accade che i pronostici vengono sovvertiti e gli altomolisani più di altri sono chiamati a farlo.

 

Lucio Gualtieri

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK