Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio serie D, Agnonese poker al Marino

Granata scatenati con Scampamorte, Keita, Sivilla e Orlando. Primo posto e miglior attacco del girone. Tutti i risultati e la classifica

redazione
Condividi su:

O. AGNONESE-MARINO 4-0


OLYMPIA AGNONESE (4-3-3): Esposito 6,5; Pifano 6,5 Pellegrino 6,5 Litterio 6,5 Scampamorte 7; Partipilo 7 Di Lollo L. 6,5 (13’ st Cadaleta 6) Ricamato 7; Keita 7 (32’ st Orlando 6,5) Sivilla 7 Leonetti 6,5 (19’ st Pizzutelli 6). A disp. Fappiano, Patriarca, Di Lollo R., Mancini S. All. Urbano


MARINO (4-4-2): Rapo 5; Fiorini 5 Copponi 5 Simboli 5,5 Tarracciano 5,5; Loreti 5,5 (19’ st Spina 5) Noviello 5,5  Capolei 6 Gigliotti 6; Quadrini 6 (27’ st Laghigna sv) Chiaramelletti 5,5 (1’ st Colombo 6).  A disp. Rulli, Di Antonio, Cancelleri, Magnasco. All. Iardino  
ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta


MARCATORI: 11’ pt Scampamorte, 43’ pt Keita, 15’ st Sivilla, 40’ st Orlando


AMMONITI: Fiorini (M), Simboli (M), Di Lollo (A), Capolei (M). Al 36' del primo tempo allontanato dalla panchina il tecnico del Marino, Iardino per poteste. 


NOTE: spettatori 700 circa. Angoli: 6-4 per l’Agnonese. Rec.: pt 1’, st 3’.

 

L’Agnonese dei molisani (ben sette quelli schierati ad inizio gara da Urbano) archivia la pratica Marino. Fin troppo facile il compito dei granata contro una formazione presentatasi al Civitelle con otto undicesimi di giocatori under. Ma a prescindere da chi si ha di fronte, per ottenere i tre punti le partite vanno giocate e interpretate, cosa che l’Olympia ha saputo fare nel migliore dei modi. Corsa, qualità, sagacia tattica, hanno regalato agli alto molisani la seconda vittoria stagionale che conferma il primo posto in classifica con il miglior attacco del girone (nove le marcature realizzate). Chi lo avrebbe mai detto alla vigilia del campionato! Tuttavia l’entusiasmo viene spento sul nascere dalla ‘premiata ditta’ Urbano&Sabelli, che a fine gara ammette: “Pensiamo alla salvezza, tutto il resto non ci interessa”. D’accordo, intanto un intero paese sogna ad occhi aperti, perché farlo non costa niente e molto più perché la squadra allestita dal presidente Carmine Masciotra cresce di domenica in domenica.


La cronaca del match – Il tempo di consentire a Partipilo di battere un calcio d’angolo ed ecco che all’11’ Scampamorte, rientrato dopo un lungo infortunio, con un tocco sotto porta supera Rapo. Festa grande sugli spalti. Partipilo è particolarmente ispirato e l’Agnonese potrebbe raddoppiare al 25’, quando Leonetti dopo uno scambio con Keita si presenta solo davanti a Rapo, conclusione di poco a lato. Due minuti più tardi il maliano cade in area strattonato da un avversario, per Mastrodonato di Molfetta tutto regolare. Poi è la volta di Andrea Sivilla che su calcio di punizione al 36’ chiama agli straordinari Rapo, deviazione in angolo. Il Marino si vede al 40’. Capolei viene lanciato a rete, conclude ma trova prontissimo Esposito che salva il risultato rifugiandosi in angolo. Passata la paura ci pensa Keita al 43’ a rimettere la situazione sui binari giusti. Punizione tra circa 30 metri e palla sotto il sette: 2 a 0 e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa la musica non cambia. Al 3’ Leonetti da buona posizione fallisce il tris su invito di Keita che al 13’ serve un altro delizioso pallone a Ricamato, tiro a botta sicura respinto da un difensore laziale. Il gol è nell’aria e arriva al 15’. Keita mette in area, Rapo esce a vuoto e per Sivilla è un gioco da ragazzi depositare la sfera nel sacco. Al 32’ standing ovation per Bubu-gol richiamato in panchina da Urbano. Al suo posto Orlando. Il folletto del rione Cappuccini impiega otto minuti per far capire a tutti che lui c’è, sempre. Quattro a zero e testa già al derby di domenica prossima con il Termoli… Agnone sogna, per favore, non svegliatela …


Mercato: Il portiere Matteo Gaudino saluta l’alto Molise e si accasa con il Vasto Marina (Eccellenza abruzzese) allenato da Mario Lemme. In settimana il club granata potrebbe chiudere con l’under Valentino Leonardi (’92), ex Lumezzane e Ravenna. 

 

Terza giornata: Amiternina-Vis Pesaro 0-2, Ancona-Celano 2-0, Astrea-Fidene 3-1, Jesina-Termoli 3-3, Maceratese-Civitanovese 1-0, Olympia Agnonese-Marino 4-0, Angolana-Recanatese 1-2, San Cesareo-Sambenedettese 1-1, San Nicolò-Isernia 0-0. 

 

Classifica: Agnonese, Ancona, Astrea 7; Maceratese, Vis Pesaro 6; Recanatese 5; Amiternina, Sambenedettese, San Nicolò, Termoli, San Cesareo 4; Jesina, Angolana, Fidene 3; Celano, Isernia 2; Civitanovese 1; Marino 0.

Prossimo turno: Celano-Maceratese, Civitanovese-Jesina, Fidene-San Cesareo, Isernia-Amiternina, Marino-Astrea, Recanatese-San Nicolò, Sambenedettese-Angolana, Termoli-Olympia Agnonese, Vis Pesaro-Ancona. 

Condividi su:

Seguici su Facebook