Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio serie D, l'obiettivo dell'Agnonese è confermare l'imbattibilità in trasferta

Granata di scena a L'Aquila contro l'Amiternina. Rientrato il 'caso' Scampamorte, il difensore sarà a disposizione di Urbano

La redazione
Condividi su:

Unico indisponibile: Antonio Orlando. A Scoppito (L’Aquila), dove l’Agnonese affronterà l’Amiternina, il tecnico Corrado Urbano potrà contare su tutti i componenti della rosa, compreso il difensore Paolo Scampamorte. Il centrale, infatti, si è allenato regolarmente durante la seduta di rifinitura svolta in mattinata. Dunque, caso (se così può essere definito) rientrato. Il giocatore ieri non aveva preso parte all’allenamento per via di alcune incomprensioni con la società. Tuttavia il faccia a faccia avuto  con il resto della dirigenza si è rivelato proficuo. “Si è trattato di un semplice malinteso – ammettono dal quartier generale di viale Castelnuovo – Scampamorte domani sarà a disposizione del tecnico Urbano”. In Abruzzo i granata vogliono confermare l’ottimo momento attraversato che equivale al secondo posto in graduatoria alle spalle di Sambenedettese e San Cesareo. Gli alto molisani in trasferta non hanno mai perso con uno score che parla di due vittorie (Fidene e Recanati) e altrettanti pareggi (Celano e Termoli). Contro l’Amiternina in dubbio la presenza di Piergiulio Litterio alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia. Se il roccioso difensore di Pescopennataro non dovesse farcela, spazio a Pifano con Patriarca che agirà sulla corsia di destra come già avvenuto domenica contro il San Nicolò. A completare il pacchetto arretrato Pellegrino e per l’appunto Scampamorte. Leonardi sarà chiamato a difendere la porta dell’Olympia. A fare da collante tra difesa e attacco i soliti noti: ovvero Partipilo, Ricamato e Di Lollo, mentre Sivilla, Keita e Pizzutelli formeranno il tridente offensivo. L’avversario è reduce dalla vittoria di Jesi e si affiderà alle giocate dell’attaccante argentino Hernan Molinari.  A seguire l’Agnonese in trasferta almeno un centinaio di supporters che raggiungeranno Scoppito con un autobus e diverse auto private. Arbitrerà la gara Cenami di Rieti.
Il match tra Amiternina e Agnonese potrà essere seguito sulle frequenze di Radio Orizzonte Molise e Radio Delta1 a partire dalle 14,30.

Probabile formazione: Leonardi, Patriarca, Pellegrino, Partipilo, Scampamorte, Pifano, Sivilla, Di Lollo, Keita, Ricamato, Pizzutelli. All. Urbano.

Gli arbitri delle gare di domenica: 

Amiternina-Olympia Agnonese: Francesco Cenami  di Rieti, coadiuvato da Giorgio Basso e Carmen Piccolo, entrambi di Taranto 
 Isernia-Jesina: Federico Sassoli di Arezzo, affiancato da Giulio Potenza (San Giovanni Valdarno) e Carlo Robusto (Foggia).
Vis Pesaro-Termoli Leonard Liguori. Lombardi anche gli assistenti Dino Martinazzoli (Brescia) e Gianluca Benedetti (Bergamo).

Marino-Civitanovese: Iorio di Torre Annunziata

Fidene-Celano: Fichera di Catania

Recanatese-Maceratese: Tesi di Pistoia

Angolana-San Cesareo: Proietti di Terni

Samb-Ancona: Scarica di Castellammare di Stabia

San Nicolò-Astrea: Capasso di Firenze

La classifica: 

Sambenedettese 20
San Cesareo 20
Agnonese 18
Ancona 17
Vis Pesaro 17
Astrea 17
Maceratese 16
Termoli 15
Jesina 13
Isernia 12
Amiternina 11
Angolana 10
Fidene 7
Recanatese 7
Civitanovese 7
San Nicolò 5
Celano 4
Marino 3

Condividi su:

Seguici su Facebook