Manca meno di una settimana al grande evento sportivo dell'anno ad Agnone. Ieri presso la Sala Consiliare di palazzo San Francesco, gli organizzatori, il sindaco Daniele Saia, i volontari hanno ufficializzato la data dell'evento della 2^edizione della Granfondo MTB dell'Atene del Sannio città di Agnone.
L'evento organizzato dalla Molise Cycling Team ASD attraverso un piano articolato e curato nei particolari, si terrà l'11 settembre , presenti alla conferenza stampa i vertici della Molise Cycling Team ASD, Daniele Saia sindaco di Agnone, Giovanni Labbate componente dello staff del sindaco, già presidente dell'ASD Atletica Agnone il cui supporto si è reso indispensabile affinchè la seconda edizione potesse svolgersi al meglio. Il Comune di Agnone patrocinia e collabora all'evento e con loro tanti volontari che hanno curato i 43 km di percorso sul quale si svolgerà l'attesa gara con numerosi partecipanti provenienti dal Molise e da fuori regione

Molte le novità sono state annunciate per questa seconda edizione. Quest'anno oltre la gara agonistica, si raddoppia, nasce la CICLOTURISTICA Città di Agnone: 22km non agonistica aperta anche alle e-bike.
Il percorso della Granfondo si srotola attraverso paesaggi incantevoli a tratti impervi. A proposito del percorso Saia ha detto che sarà reso sempre piu' efficiente ed accessibile e potrà essere utilizzato anche per altre attività sportive, ludiche e turistiche.
I premi prevedono ricchi pacchi gara differenziati, tanti premi di categoria e i premi per i primi tre classificati, sono campane espressamente ideate e fuse dalla Pontificia Fonderia di Campane Marinelli e riportano in rilievo i numerosi campanili che distinguono il paesaggio di #Agnone, lo stemma comunale e sono sormontate da una piccola bicicletta in bronzo. Per la realizzazione di tale importante evento è stata importante la partecipazione corale dei cittadini, delle imprese, le attività commerciali, 66 sono gli sponsor ufficiali della gara.
La gara si svolgerà nella massima sicurezza e sarà supportata dalla protezione civile e dal servizio sanitario con la presenza di una autoambulanza attrezzata all'uopo.
Le iscrizioni sono ancora aperte