Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agnonese, operazione riscatto

Domani al 'Civitelle' arriva il Fidene. Parola d'ordine: cancellare lo scivolone di San Benedetto del Tronto. Assente Partipilo

redazione
Condividi su:

Riscatto. E’ la parola d’ordine che vige nell’ambiente granata alla vigilia della sfida casalinga contro i laziali del Fidene. L’undici di Corrado Urbano, orfano del centrocampista Damiano Partipilo, squalificato, è chiamato a cancellare la roboante sconfitta rimediata sul rettangolo della capolista Sambenedettese che ha interrotto la striscia di sette risultati utili consecutivi dei molisani.

Formazione – Senza Partipilo il tecnico dell’Agnonese consegnerà le chiavi della mediana a Ricamato. Al suo fianco Lucio Boris Di Lollo con l’under Federico Pizzutelli che agirà alle spalle del tridente offensivo Keita-Sivilla-Leonetti. In difesa l’unico dubbio è quello relativo all’impiego sulla corsia di sinistra di Pellegrino che sembra aver smaltito i postumi della pubalgia. Intanto scalpita Patriarca. Sicuri di una maglia da titolare i difensori centrali Pifano, Di Berardino, il laterale Litterio e il portiere Biasella.

Zona play-off e salvezza – Altomolisani a ridosso della zona play-off distante due lunghezze e attualmente occupata dai cugini termolesi che fanno visita ad una lanciatissima Maceratese. Tuttavia l’obiettivo del club di viale Castelnuovo resta quello di centrare una salvezza evitando la lotteria dei play-out. “Battere il Fidene è fondamentale – ammette alla vigilia del match il capitano Antonio Orlando – starebbe a significare fare un notevole passo in avanti in chiave salvezza. Siamo consci di essere a ridosso delle prime – ha detto ancora Orlando - ma perdere di vista quello che resta il nostro prioritario obiettivo sarebbe un errore imperdonabile”.

L’avversario – Reduce da tre pareggi consecutivi, di cui uno rimediato contro la vice-capolista San Cesareo, il Fidene arriva ad Agnone alla caccia di punti salvezza. Infatti la distanza che separa i laziali dalla zona calda è di solo un punto.  Fuori dalle mura amiche i romani hanno collezionato tre vittorie, un pareggio e sei sconfitte (9 i gol fatti e 19 quelli subiti).

Pf Agnonese: Biasella; Litterio Patriarca (Pellegrino) Pifano Di Berardino; Ricamato Di Lollo Pizzutelli; Sivilla Keita Leonetti. All. Urbano

La classifica: Sambenedettese 47 punti, San Cesareo 45, Maceratese 43, Ancona 41, Termoli 38, AGNONESE e Vis Pesaro 36, Astrea 32, Jesina 30, R.Curi Angolana 27, Fidene e Isernia 26, Civitanovese 25, Amiternina 22, Celano 20, Recanatese 17, San Nicolò e Città di Marino 15.

Le gare di domani: Ancona-Civitanovese; Astrea-Sambenedettese; Celano-Vis Pesaro; Jesina-Marino; Maceratese-Termoli; O. Agnonese-Fidene; Angolana-Isernia; San Cesareo-Recanatese; San Nicolò-Amiternina. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook