Sarà l’Olympia Agnonese a rappresentare il Molise e la FIGC regionale al Trofeo CONI 2025, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 28 settembre al 1° ottobre.
Il Trofeo CONI è una delle più importanti manifestazioni sportive giovanili italiane. È organizzato annualmente dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e coinvolge ragazze e ragazzi Under 14 provenienti da tutte le regioni.
L’obiettivo principale non è solo la competizione, ma anche la promozione dello sport di base, l’educazione ai valori olimpici, la crescita personale e l’incontro tra giovani di tutta Italia.
La società sportica agnonese parteciperà con una squadra Under 14 mista 3vs3, composta da tre ragazze e tre ragazzi, accompagnati dal mister Michelino Delli Quadri e dal vicepresidente Fernando Sica.
A illustrare il format del torneo sono stati i responsabili del settore giovanile Sica e Verdile, che hanno evidenziato il valore di questa esperienza non solo sul piano sportivo, ma anche su quello umano e formativo.
Un appuntamento che permetterà ai giovani atleti di vivere giornate di crescita, confronto e divertimento, incontrando coetanei provenienti da tutta Italia.
L’Olympia Agnonese è stata inserita nel girone con le rappresentative di Umbria e Lazio.

I convocati
Le ragazze:
Diana Vanessa
Di Niro Mariangela
Foscarino Fabiana
I ragazzi:
Orlando Gianmarco
Miscischia Federico
Colato Manuel
Un grande in bocca al lupo ai nostri giovani grifoni: portate in alto con orgoglio i colori granata!