Il Trivento esordisce con una vittoria nel campionato di seconda categoria

Battuto il San Pietro Avellana 2-1: doppietta di Fiore

| di Marianna Monaco
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Inizia con una vittoria l’avventura dell’A.S.D. Trivento nel girone B del campionato di seconda categoria molisana.
All’Acquasantianni i ragazzi di mister Molinaro offrono una buona prestazione e raccolgono i tre punti. Protagonista della partita è l’attaccante Mirko Fiore che con una doppietta regola il San Pietro Avellana.
Gli avversari partono bene e trovano il vantaggio al 27’ del primo tempo: il direttore di gara, il signor Tomeo della sezione di Campobasso, decreta il calcio di rigore per gli ospiti per fallo di mano in aerea di Ciafardini e ammonisce Perrazziello per proteste. Il capitano ospite Musilli batte Mastroiacovo che riesce solo ad intuire la direzione del tiro: 1-0 per il San Pietro.
Un paio di minuti dopo il Trivento sfiora il pareggio con un tiro cross di D’Onofrio che, complice il vento, si stampa sulla traversa e non trova nessuno in area  pronto a ribattere in rete.
La gara si vivacizza: Perrazziello al 32’ è anticipato da Ciolli a pochi passi dalla porta, gli ospiti rispondono con Frazzini con un gran tiro dal vertice destro dell’area di rigore sventato da Mastroiacovo.
La ripresa si apre con il pareggio di Fiore che trafigge la porta avversaria con un gran tiro che fa esplodere i tifosi di casa: il Trivento dimostra un’ottima condizione fisica nonostante il peso della preparazione e concretizza gli sforzi al 70’  sempre con Fiore, su calcio di punizione.
Occasionissima per gli ospiti al 75’ sugli sviluppi di un corner ma Di Vincenzo manca il bersaglio.
Girandola di sostituzioni e fischio finale dell’arbitro dopo 4’ di recupero.
A fine gara mister Molinaro dichiara: ‘Sono soddisfatto della vittoria ma ancor più della prestazione dei ragazzi. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto supremazia territoriale grazie ad una condizione fisica già buona. I ragazzi hanno fatto un’ottima preparazione e i risultati oggi si sono visti perché alla distanza siamo venuti fuori. Una vittoria all’esordio dà morale ed entusiasmo’.
Nel prossimo turno il Trivento affronterà in trasferta l’Atletico San Pietro in Valle.


A.S.D. Trivento: Mastroiacovo, Griguoli D., Panzetti, D’Amico, D’Onofrio, Ciafardini (dal 60’ Fiore P.), Perrazziello, Griguoli G., Felice, Stinziani (dall’82’ Mancinella), Fiore (dall’86’ Mastrobuono). Allenatore: Vincenzo Molinaro
San Pietro Avellana: Ciolli, Mascio (dal 73’Di Tommaso), Di Vicenzo, Valente L., Patete, Musilli Carlino, Colaianni, Valente A., Cortellessa(dall’80’ Di Croce), Frazzini. Allenatore:
Reti: Musilli al 27’pt su rig., fiore al 5’st, fiore al 25’st.
Note: ammoniti Perrazziello per proteste e Musilli per fallo di gioco.

Marianna Monaco

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK