Questo 2020, purtroppo, ha portato con sé una terribile pandemia e imposto al mondo intero un inedito modus vivendi fatto di isolamento prima e di distanziamento sociale e mascherine poi. Nei giorni più difficili medici e infermieri lottavano in ospedale per le vite dei pazienti, molti adulti erano impegnati con lo Smart working e tutti gli studenti con le video lezioni. Alleati preziosi dei più piccini sono stati,invece, fogli bianchi e pennarelli colorati.
Grazie ad essi, infatti, i bimbi della scuola dell'infanzia "Molise Altissimo" di Carovilli, dando spazio alla fantasia e all'immaginazione ,tipiche della loro età , hanno realizzato disegni vivaci dal tema "Insieme torneremo a sorridere". Le loro maestre hanno avuto un'idea brillante: trasformando le "opere d'arte" dei bambini hanno consentito loro di prendere parte al grande abbraccio della solidarietà .
Da oggi infatti le cartoline sono presenti in vari punti vendita di Carovilli ("L'arte del grano" "Margherita Conad " e " La Bottega del Gusto") Pietrabbondante ( " L'Angolo delle Delizie") e Roccasicura ( " Alimentari Di Tullio Oreste"). Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza: con soli cinque euro per il tris e due per la singola cartolina premiamo l'impegno di studenti e maestre e contribuiamo ad una giusta causa. Oggi più che mai è fondamentale esserci gli uni per gli altri.