Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Rosello oggi la cerimonia “Un Albero di Natale in Vaticano”. bambini, anziani, disabili consegnano le decorazioni per l'abete di Piazza San Pietro

Condividi su:

Posta la parola fine alla nota vicenda dell'abete bianco  alto 30 mt di 200 anni da inviare al Santo Padre per gli addobbi di piazza San Pietro, il sindaco di Rosello, Alessio Monaco procede nell'organizzazione dell'evento. L'albero in ogni caso sarà inviato, si tratta di un esemplare di abete, non bianco,  messo a disposizione dalla Regione Abruzzo e sarà prelevato dal vivaio di Palena (ossia da un sito di alberi da taglio).

Pertanto oggi nella piazza di Rosello si è svolta la manifestazione “Un Albero di Natale in Vaticano”con la consegna delle decorazioni per l'abete da donare alla città del Vaticano.

Presenti alla cerimonia molti sindaci, il parroco del paese, il Prefetto di Chieti, gli alunni delle scuole di Quadri, Villa Santa Maria, Pizzoferrato e Castiglione Messer Marino, i nonni della Casa di Riposo Sant'Antonio di Borrello e gli ospiti della struttura psichiatrica Riabilitativa Quadrifoglio di Rosello che hanno realizzato le decorazioni  con dei simboli ispirati ai temi della Pace, dell'Ambiente e della Solidarietà. 
 L'evento si terrà a Roma il 3 dicembre con l'udienza del santo padre con la delegazione abruzzese.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook