Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

50 anni insieme, undici coppie agnonesi festeggiano le nozze d'oro

Condividi su:

Correva l'anno 1972 e undici coppie di ragazzi e ragazze agnonesi coronavano il loro sogno d'amore . Oggi dopo 50 anni di matrimonio hanno voluto tutti insieme celebrare questo importante traguardo. Le coppie sono:   

 

 Antonietta Mosca e Angelo Iacovone 

 Florinda Vecchiarelli e Gelsomino De Vita

Rosella Anniballe e D'Agnillo Rolando

Appugliese Luigina e Bucci Nicola

Lucia Longo e Florindo Cellilli

Filomena Cellilli e Bambino Di Carlo

Elda Del Castello e Giacomo Crolla

Regina Troilo e Arno D'agnillo

Maria Domenica Di Stefano e Giuseppe Salzano

Filomena Di Ciocco e Angelo Marinelli

Giuliana Busico e Felice Di Cesare

 La ricorrenza  e' stata celebrata alle ore 11 con una santa Messa officiata dal parroco Don Onofrio presso la chiesa di Maria Santissima di Costantinopoli. Era presente anche il sindaco di Agnone Daniele Saia ad onorare le 11 indissolubili coppie.

 In chiesa è stato un momento molto commuovente e molti di loro ,portati alla riflessione anche dalle belle e significative parole  di Don ONOFRIO, avevano le lacrime agli occhi nel ripensare e ripercorrere i loro 50 anni di vita insieme, anni ricchi di amore e rispetto reciproco, coronati da gioie con  l'arrivo dei figli e nipoti, e purtroppo come succede, anche qualche dolore vissuto che  rende la coppia ancora più solida. 

 Dopo la cerimonia sacra si sono trasferiti presso un noto ristorante agnonese, il Duca Del Sannio, dove ancora sono in corso i festeggiamenti. La serata si chiudera con una grande "torta nozze d'oro" il cui colore prevalente è l'oro, metallo prezioso come i loro 50 anni di vita insieme. 

 A tutte le coppie vanno gli auguri della comunità agnonese e di Altomolise.net

Condividi su:

Seguici su Facebook