È davvero un momento molto triste per le comunità di Agnone e Pescopennataro per la dolorosa perdita di Luca Falcione, deceduto nel pomeriggio di oggi presso l'ospedale Veneziale di Isernia. Era un uomo straordinario, buono, sensibile, generoso e ha dedicato la sua vita al servizio di chi aveva bisogno di aiuto. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nella comunità molisana e tra tutti coloro che lo hanno conosciuto
Luca ha lasciato un segno indelebile attraverso il suo impegno come volontario nell'ANC Nucleo di Protezione Civile di Agnone, partecipando a missioni di emergenza sia in Italia che all'estero. Ha prestato volontariato con AVIS, FIDAS, e Croce Rossa, dimostrando coraggio durante la pandemia da covid 19 e dando a piene mani aiuto e conforto a chiunque ne avesse bisogno senza mai chiedere nulla in cambio.
L'ANC Nucleo Protezione Civile Agnone, insieme a tutti i volontari, esprime dolore e commozione per la perdita di un pilastro solido e altruista.

“Mandiamo un abbraccio di conforto alla famiglia, alla moglie Cesira, alle figlie, ai generi e ai nipoti.“ Caro amico abbiamo condiviso amicizia fraterna, avventure, tanti ricordi indelebili resteranno per sempre incisi nei nostri cuori e nelle nostre menti. Che la memoria di Luca continui a ispirare e a portare conforto a tutti coloro che lo hanno conosciuto” Cosi ha commentato Mario Petrecca presidente dell'Anc nucleo di protezione civile Agnone.
Condoglianze da Altomolise.net.