Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescopennataro in festa: spiritualità, tradizione e grande chiusura con Maurizio Vandelli

Condividi su:

In questi giorni, Pescopennataro sta vivendo un’atmosfera di festa all'insegna della spiritualità e della coesione sociale, che riflettono profondamente l’identità culturale e religiosa di questo territorio. Le feste patronali in onore di San Luca Evangelista, Sant’Antonio di Padova e della Madonna delle Grazie hanno arricchito Pescopennataro con una serie di eventi che uniscono tradizione, fede e divertimento.

Le celebrazioni, come da tradizione, sono caratterizzate da momenti liturgici profondi, con solenni processioni che attraversano le vie del paese, illuminandole di devozione e significato religioso. A queste si affiancano spettacoli musicali dal vivo, giochi popolari e suggestive illuminazioni artistiche che impreziosiscono le strade e creano un'atmosfera calorosa e accogliente. Non mancano gli spettacolari fuochi d’artificio, che accendono il cielo sopra Pescopennataro, regalando momenti di meraviglia e gioia a cittadini e visitatori.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, incendio, albero e erba

Partecipare alla vita del paese in questi giorni rappresenta un’esperienza unica, in cui la tradizione si fonde con la voglia di stare insieme, riscoprendo valori di aggregazione e appartenenza. Il successo di queste festività è il frutto del lavoro di tanti, e per questo l’Amministrazione Comunale desidera ringraziare sentitamente la Pro Loco Pescopennataro, il comitato feste e tutti i volontari che, con impegno e passione, hanno collaborato per l’organizzazione degli eventi. Il loro sforzo e il loro entusiasmo sono fondamentali per mantenere vivo lo spirito partecipativo che da sempre caratterizza queste celebrazioni.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone e testo

Questa sera, l'invito a tutti  di partecipare alla grande festa di chiusura, che sarà coronata dal concerto di Maurizio Vandelli, seguito dallo spettacolare sparo di mezzanotte, per salutare queste giornate di festa nel modo più festoso e luminoso possibile.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook