Poggio Sannita (IS) si prepara ad accogliere un evento sportivo di grande entusiasmo: il 1° Trofeo "Caccavone", una gara podistica di 10 km e 500 metri, organizzata da A.S.D. Running Pentria con il patrocinio del Comune di Poggio Sannita.
La manifestazione, in programma per domenica 1° giugno 2025, rientra nel circuito CORRIMOLISE 2025 ed è resa possibile grazie alla collaborazione con le associazioni locali Poggioventù 2023, Prospera, Niagara e l’Istituto Omnicomprensivo G.N. D’Agnillo.

Programma della giornata:
Ritrovo: ore 15:30 presso il centro del paese.
Partenza gara competitiva: ore 17:00.
Minipodistica per bambini (non competitiva): ore 16:00.
Iscrizioni online: www.Timingrun.it
Chiusura iscrizioni: sabato 31 maggio 2025 alle ore 12:00.
Le iscrizioni per la gara dei bambini saranno raccolte presso il Niagara Ristopub.
Percorso di gara
Il percorso, articolato su 4 giri per un totale di 10,5 km, si svolgerà interamente all'interno del centro abitato di Poggio Sannita.
Questa scelta è stata fatta per valorizzare le bellezze del paese: il centro storico, le chiese, il Palazzo Ducale, i caratteristici vicoli e tutte le peculiarità architettoniche e culturali che rendono unico il borgo.
L’evento è sponsorizzato da Intersport Campobasso (Official Partner 2025), dal ristopub Niagara e da Metal Impianti, main sponsor FIDAL Molise 2025.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della corsa e per le famiglie, che potranno godere di una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della promozione del territorio molisano.Tutto il percorso di 4 giri per un totale km 10.500 si svolgerà tutto nel centro abitato .Questo per valorizzare il centro storico ,Chiese,palazzo Ducale caratteristiche dei vicoli e quant'altro.