Digitalizzazione cinema Italo Argentino, continua la raccolta fondi

Enzo Di Pasquo: "Serve un ultimo sforzo"

| di Giovanni Giaccio
| Categoria: Attualità
STAMPA

AGNONE. Buone notizie per il cinema teatro Italo-Argentino ha ricevuto il via libera dalla regione Molise per adeguare la struttura al sistema di proiezione digitale.  

    Il 10 febbraio, Enzo Di Pasquo, presidente dell’associazione Amici del Teatro Italo Argentino, ha firmato il disciplinare dell’ente regionale con il quale verrà stanziato il finanziamento che  coprirà al 50% le spese del passaggio al digitale.
Tuttavia si intravede ancora qualche nuvola all’orizzonte. Infatti, la regione erogherà il denaro solo a seguito dell’acquisto dunque rimane necessario il contributo dei cittadini, che al 31 dicembre 2013 avevano già donato ben 23,230 euro. “Finora la raccolta fondi è stata proficua ma c’è bisogno di un ultimo sforzo da parte dei cittadini che ci consentirà di fronteggiare le spese” fanno sapere dal direttivo dell’associazione.

    “La campagna fondi continua e confidiamo nella generosità di quanti non abbiano partecipato finora.”

Chi fosse interessato può partecipare facendo un versamento al conto corrente dell’associazione: 65034852 intestato, per l’appunto, ad: Associazione Amici Teatro Italo-Argentino con causale: contributo digitalizzazione sala cinematografica. In alternativa potrete fare la vostra donazione tramite bonifico bancario a favore del conto con codice IBAN: IT64Y0760115600000065034852 con la medesima causale scritta in precedenza.

    “L’attrezzatura ha moltissime funzioni. Potremo proiettare film in digitale, collegarci in streaming e portarvi nei teatri dove c’è in scena l’opera o negli stadi dove si disputano i grandi match di calcio” assicurano dallo staff del cinema teatro. “È un investimento oculato ma abbiamo bisogno di voi!”  

Giovanni Giaccio

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK