Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Unimol ufficializza adesione al Parco delle Morge

Nominata referente dell'iniziativa la docente Monica Meini

| di Davide Vitiello
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L'Università del Molise, con decreto rettorale del 28 Maggio 2015, ha ufficializzato l'adesione alla Comunità del Parco delle Morge Cenozoiche del Molise. Con lo stesso provvedimento, il Rettore ha individuato quale referente dell'iniziativa, la docente Monica Meini, preside della Facoltà di Scienze del Turismo dell'Università del Molise. 

Dunque, è stato compiuto un ulteriore, importante passo in avanti nel percorso di collaborazione tra la stessa Università e i promotori del progetto Parco delle Morge. Nel frattempo, è in itinere la realizzazione del sito internet del Parco, grazie a un piccolo contributo offerto dalla Banca Popolare delle Province Molisane. Il Presidente della banca Luigi Sansone ha deciso di venire incontro all'idea progettuale di Roberto Colella e Davide Vitiello e di sponsorizzare la realizzazione del portale, a cui sta lavorando un giovane molisano, Francesco Bonomolo.

In via di completamento anche ila cartografia del parco, realizzata dalla geografa romana Valentina Paoletti. Nei prossimi giorni si terrà un nuovo incontro con i dieci sindaci che hanno già aderito al Parco, al fine di programmare le prossime iniziative.

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK