Estate 2020, l'evento Agri Cult di Villacanale risveglia l' agosto agnonese: Passeggiata nella natura e nella storia

| di Maria Carosella
| Categoria: Associazioni
STAMPA

 Una estate particolare questa del 2020. Purtroppo la pandemia da Covid 19 ha determinato  l'annullamento di eventi di ogni genere, dai concerti, le manifestazioni, le sagre, le feste civili e religiose onde evitare assembramenti  che mettono a rischio la salute. L'associazione Culturale Nuova Villa Canale, in collaborazione con il  Rotary Club Agnone, L'Anc nucleo volontariato e protezione civile  e con il patrocinio del comune di Agnone ha organizzato un evento per il 13 agosto 2020 che coniuga attività fisica, divertimento e cultura , nel rispetto delle norme anti covid.

 L'evento,Agri-Cult è una camminata nella natura altomolisana nei pressi di Villacanale alla scoperta del nostro incontaminato  territorio, ricco di flora e fauna selvatica nel cuore dell'Appennino. E' un territorio ricco di storia legata strettamente alla storia agnonese e di  pertinenza essenziale dei vari feudatari che si sono succeduti nel corso del tempo, in particolare i Caracciolo di Santobuono, principi titolari di Agnone.

 La passeggiata prevede l'incontro dei partecipanti alle ore  8.30,in piazza San Giocondino e l'arrivo  in località Santa Lucia. La camminata verrà accompagnata dai racconti storici del dott Nicola Mastronardi e da Marco Cacciavillani titolare della fattoria disdattica Ama Green che  fornirà informazioni sull'importanza delle erbe e i fiori nell’equilibrio e la stabilità dell’ecosistema.

 Infine la dott Maria Luigia Bianchi parlerà del valore nutrizionale delle erbe. L'arrivo alle ore 13 presso la Fattoria A.M.A Green dove si potranno gustare prodotti tipici locali e assaporare le gioie di un piacevole pomeriggio allietato dalla musica e balli per adulti e bambini, tutto all'insegna del distanziamento e della sicurezza.

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK