Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Estate 2020, l'evento Agri Cult di Villacanale risveglia l' agosto agnonese: Passeggiata nella natura e nella storia

Condividi su:

 Una estate particolare questa del 2020. Purtroppo la pandemia da Covid 19 ha determinato  l'annullamento di eventi di ogni genere, dai concerti, le manifestazioni, le sagre, le feste civili e religiose onde evitare assembramenti  che mettono a rischio la salute. L'associazione Culturale Nuova Villa Canale, in collaborazione con il  Rotary Club Agnone, L'Anc nucleo volontariato e protezione civile  e con il patrocinio del comune di Agnone ha organizzato un evento per il 13 agosto 2020 che coniuga attività fisica, divertimento e cultura , nel rispetto delle norme anti covid.

 L'evento,Agri-Cult è una camminata nella natura altomolisana nei pressi di Villacanale alla scoperta del nostro incontaminato  territorio, ricco di flora e fauna selvatica nel cuore dell'Appennino. E' un territorio ricco di storia legata strettamente alla storia agnonese e di  pertinenza essenziale dei vari feudatari che si sono succeduti nel corso del tempo, in particolare i Caracciolo di Santobuono, principi titolari di Agnone.

 La passeggiata prevede l'incontro dei partecipanti alle ore  8.30,in piazza San Giocondino e l'arrivo  in località Santa Lucia. La camminata verrà accompagnata dai racconti storici del dott Nicola Mastronardi e da Marco Cacciavillani titolare della fattoria disdattica Ama Green che  fornirà informazioni sull'importanza delle erbe e i fiori nell’equilibrio e la stabilità dell’ecosistema.

 Infine la dott Maria Luigia Bianchi parlerà del valore nutrizionale delle erbe. L'arrivo alle ore 13 presso la Fattoria A.M.A Green dove si potranno gustare prodotti tipici locali e assaporare le gioie di un piacevole pomeriggio allietato dalla musica e balli per adulti e bambini, tutto all'insegna del distanziamento e della sicurezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook