Venerdi’ prossimo alle ore 16, presso la sede del Pd Molise a Campobasso, si terrà una conferenza stampa per illustrare la proposta di riordino della Sanita’ Molisana.
La conferenza stampa sarà il momento di sintesi sull’accordo raggiunto a seguito dei numerosi confronti avvenuti tra il Presidente della Regione Frattura e gli onorevoli dem Ruta e Leva.
L’ intesa è il frutto di una lunga e difficile trattativa il cui tema principale era la percentuale dei posti letto da assegnare alla Sanità Pubblica e alla Sanità Privata Accreditata che per i due parlamentari dem deve essere non inferiore al 75% per la Sanità Pubblica e non superiore al 25% per il Privato Accreditato
Ad annunciarlo è stato lo stesso Presidente della Regione : “A seguito degli elementi raccolti negli incontri che ho avuto insieme al senatore Ruta a Roma Giovedi’ scorso e dell’illustrazione di venerdi’ prossimo della proposta, attiveremo il più ampio e serrato confronto per garantire la massima condivisione possibile” cosi’ ha dichiarato.
I tempi della politica sono lunghi in Italia, le trattative e le mediazioni spesso esulano dalla tematica che appare, e non si coniugano con i bisogni dei cittadini. L’ospedale di Agnone tra attese e disattese, trattative e mediazioni, langue e il limbo in cui versa non da nessuna certezza ne’ agli operatori sanitari e tantomeno meno ai cittadini