Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anpi Molise: Venafro, Termoli, Campobasso, Monte Marrone... Il Molise celebra il 25 Aprile e non dimentica la resistenza antifascista ed i caduti della guerra di liberazione

Redazione
Condividi su:

 

 

Diversi gli eventi già svolti o in programma per oggi e domani in Molise per celebrare la Festa Nazionale di Liberazione, ricordare i caduti della Resistenza Antifascista e riflettere sul valore fondativo del 25 Aprile, sia per la conquista della libertà e della democrazia, e sia per la spinta e l’impulso determinate che seppe dare all’Assemblea Costituente per l’iter di approvazione della Costituzione.

L’ANPI Molise raccogliendo l’appello della Presidenza Nazionale sarà presente alle diverse iniziative programmate portando il proprio contributo culturale, ideale e valoriale, e la propria testimonianza circa la necessità di preservare l’impegno antifascista ed il rispetto per la Carta Costituzionale, senza alcun cedimento ai malcelati e molteplici tentativi di revisionismo o negazionismo di chi considera superata la contrapposizione tra fascismo e antifascismo, tra libertà e dittatura, e tra democrazia e regime autoritario.

 

 

Campobasso, 24 aprile 2017  

 

 

ANPI Molise

 Presidente Loreto Tizzani

 

Ufficio di Presidenza

Michele Petraroia

Dante Leva

Rifeo Campanella

Condividi su:

Seguici su Facebook