Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tentato furto, ladri messi in fuga da un passante

L'episodio ieri pomeriggio a Schiavi di Abruzzo

redazione
Condividi su:

SCHIAVI DI ABRUZZO - Tentato furto di materiali ferrosi sventato da un passante.

L'episodio ieri pomeriggio in località Santa Maria a Schiavi di Abruzzo.

Erano le 15,30 circa quando un automobilista in transito sulla provinciale per Castiglione Messer Marino ha notato un furgone in sosta nei pressi di alcune baracche, proprio alle porte del paese. Sotto una pioggia battente un uomo stava cercando di carica sul furgone alcuni utensili in ferro, tra i quali una lunga ascia. Il complice era invece rimasto a bordo del furgone, pronto a ripartire in qualsiasi momento.

L'automobilista, intuito che si stava consumando un reato a danno del patrimonio, si è fermato nei pressi del sito e ha immediatamente chiamato i Carabinieri. I ladri, accortisi di essere stati scoperti, si sono immediatamente dati alla fuga, abbandonando sul posto i materiali ferrosi e gli utensili (vedi foto in basso, ndr). 

In breve una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione si è recata sul posto per poi lanciarsi in un tentativo di inseguimento. I militari dell'Arma, coordinati dal maresciallo Spinelli, hanno setacciato il territorio comunale alla ricerca del furgone e dei ladri, estendendo le ricerche anche sulla fondovalle Trigno. La caccia ai ladri, andata avanti fino alla tarda serata, ha dato esito negativo.

Il proprietario delle baracche ha controllato all'interno e nelle vicinanze delle strutture per verificare l'eventuale sottrazione di utensili. Da un primo sopralluogo sembra non mancare nulla. Un furto sventato, dunque, grazie al fortuito passaggio dell'automobilista in transito che ha avuto la prontezza e il senso civico di allertare subito i Carabinieri.

L'automonilista ha anche preso il numero di targa completo del furgone utilizzato dai ladri e quindi i Carabinieri hanno ora un elemento in più per le indagini.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook