Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carnevale di Larino 2020, termina oggi la manifestazione dei carri di cartapesta: quest'anno anche col valore sociale in favore della popolazione Lgbt

Condividi su:
Termina da oggi alle 15 la 45esima edizione del Carnevale di Larino del 2020. Nonostante l' emergenza  il carnevale molisano più  conosciuto in Italia ha continuato a rallegrare grandi e piccini di Larino e non. 
 
La giornata di oggi è quella conclusiva ma i numeri sono da tutto esaurito nella ridente città frentana. Una manifestazione che caratterizza la storia del paese dal 1974. Che fin dal primo momento  ha attirato l' attenzione della popolazione coinvolgendo grandi e piccini.
 
Ma è negli ultimi anni che ha fatto il salto di qualità. Passando da una qualsiasi manifestazione di paese a un qualcosa degno di essere definito patrimonio dell'umanità a livello culturale. 
 
Tutto questo grazie alle capacità eccezionali dei maestri cartapestai, degli strutturarsi e dei componenti che ruotano attorno alla creazione dei giganti di cartapesta che appaiono per le strade di Larino. E in più le tante manifestazioni ad esso annesse.
 
Quest' anno il Carnevale ha assunto anche una nota sociale. Con l' apertura alla comunità Lgbt per avere una manifestazione colorata ma anche di arcobaleno. Raccogliendo la soddisfazione della presidente Arcigay Luce Visco. 
 
Un vero successo per gli organizzatori e per la popolazione. Un evento stupendo che rafforza il valore delle manifestazioni locali. Quelle fatte bene e con cuore e passione.
Condividi su:

Seguici su Facebook