AGNONE - Tutti quanti prima o poi abbiamo visto gruppetti di ragazzi giocare a pallone in strada e pensare “Se solo avessero una struttura per giocare in libertà, potrebbero farlo in tutta sicurezza senza creare problemi o rischiare di farsi male.”
Da qualche tempo, ad Agnone, questo grosso periodo ipotetico è stato cancellato in favore di una frase molto più piacevole da sentire dal momento che i ragazzi hanno un campo di calcetto dove poter giocare.
Il merito va all’oratorio Giovanni Paolo II che ha ben pensato di dedicare un’intera area ai ragazzi creando, per l’appunto, un campo di calcetto in erba sintetica.
Hanno perciò contribuito nella lavorazione tutti gli animatori e i ragazzi dell’oratorio che, riciclando un tappeto di un vecchio campetto dismesso, hanno potuto dare a tutti i bambini un posto nel quale giocare, un area protetta nella quale ritrovarsi.
Numerosi i contributi da privati e ditte; dall’oratorio infatti ci fanno sapere che nella realizzazione sono stati aiutati da imprese quali: F.lli Di Menna di Capracotta, Gianluca Nizzardo, F.lli Busico e De Simone Antonio. Si devono infine dei ringraziamenti al Comitato Festa Maria SS. di Costantinopoli e ad un benefattore che ha deciso di restare anonimo.
Dall’oratorio dichiarano che: “si è finalmente realizzato il sogno accarezzato a lungo da Don Antonio Mascia che, dalla missione in Camerun,potrà gioire con i suoi nuovi parrocchiani.”