Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Enpa: no ai botti di capodanno

Condividi su:

Durante le vacanze natalizie, i nostri amici animali sono spesso abbandonati a loro stessi nelle nostre case mentre noi ci troviamo a pranzi e cene con i nostri parenti.
Il 31 dicembre si avvicina e mentre noi ci prepariamo al cenone, e al veglione, queste povere bestioline fanno il conto alla rovescia che li condurrà ad altre ore di terrore.
Ebbene si; tutti gli animali (in particolar modo i cani) sono spaventatissimi dai forti rumori perciò immaginiamo cosa può comportare per loro una mezzora a suon di petardi ed esplosioni?
Tutto questo è alla base dell’invito dei volontari Enpa Campobassani che hanno invitato i loro concittadini, così come gli abitanti degli altri paesi, ad evitare l’utilizzo di fuochi pirotecnici.
'Lo scoppio dei botti e' per loro una grandissima sofferenza che puo' causare problemi all'udito ma anche semplicemente reazioni di forte paura, seguite da fughe da casa e conseguenti smarrimenti. Invitiamo pertanto a rinunciare all’uso di fuochi d’artificio affinche' l'arrivo del nuovo anno sia felice anche per gli animali.”
Altomolise.net potrebbe risultare noioso; molti di noi comunque illumineranno il cielo con colori sgargianti per festeggiare l’anno nuovo ma siamo sicuri che i più sensibili ci penseranno due volte e, perché no, potrebbero evitare di  far inaugurare ai nostri compagni di vita questo 2013 con le palpitazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook