Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oro per Andrea Balbi ai Campionati Italiani di cucina come migliore allievo delle Scuole Alberghiere d'Italia

Il giovane cuoco frequenta il quinto anno dell'Istituto Alberghiero San Francesco Caracciolo di Agnone,

Condividi su:

 

I Campionati Italiani di Cucina, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi e tenutisi a Rimini dal 18 al 20 febbraio 2024, hanno portato il Molise al centro dell'attenzione culinaria nazionale. Questo prestigioso evento, giunto alla sua ottava edizione, ha visto la partecipazione di oltre 500 cuochi, sia singoli che in squadre, confermando la sua importanza a livello nazionale e internazionale grazie al riconoscimento della Worldchefs.

Nessuna descrizione disponibile.

La grande soddisfazione è esplosa nella comunità agnonese con la notizia della vittoria di Andrea Balbi, un giovane allievo al quinto anno dell'Istituto Alberghiero San Francesco Caracciolo di Agnone, che ha conquistato la medaglia d'oro come miglior allievo delle scuole alberghiere d'Italia. Ogni regione ha avuto un solo allievo concorrente, e il Molise ha fatto la sua scelta su questo giovanissimo cuoco, rappresentante del talento culinario della regione. Guarda l'intervista

Andrea, che vive ad Agnone con la sua famiglia, ha manifestato fin da piccolo una passione per la cucina, coltivata accanto a suo padre. Dopo le scuole medie, ha deciso senza esitazione di intraprendere gli studi presso l'Istituto Alberghiero, seguendo la sua vocazione. Nei suoi progetti futuri, ha espresso il desiderio di rimanere nel suo paese natale, dove intende aprire una attività culinaria che celebri la tradizione locale con un tocco di innovazione. Felice ed emozionato per il risultato raggiunto ringrazia il corpo docente, la dirigente scolastica Maria Rosaria Vecchiarelli e i suoi insegnanti  del ramo Ermanno Paglione e Teo Testa.

Il successo di Andrea Balbi è motivo di orgoglio per tutto il Molise, e rappresenta un incoraggiamento per i giovani talenti della regione che aspirano a perseguire i loro sogni nel campo della cucina.

Nessuna descrizione disponibile.

Congratulazioni ad Andrea e alla sua famiglia per questo straordinario traguardo!

Altomolise.net

Condividi su:

Seguici su Facebook