Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune concede un locale in comodato d'uso alla Croce Rossa Italiana per attività sociali e apertura di una sede ad Agnone

Condividi su:

 

La Giunta Comunale, con deliberazione unanime, ha deciso di concedere in comodato gratuito l'immobile di proprietà comunale sito ad Agnone in Via Verdi, all'Associazione Croce Rossa Italiana di Isernia , per lo svolgimento delle sue attività sociali destinate in particolare alla popolazione anziana della Comunità Agnonese. La richiesta è stata avanzata dall'Associazione con nota acquisita il 19 novembre 2024, e il Comune ha ritenuto che le finalità dell'Associazione siano perfettamente compatibili con l'utilizzo della struttura, che attualmente risulta inutilizzata.

L'immobile, di circa 14 metri quadrati, è censito al Catasto al Foglio 58 Mappale 235 Sub 2 e, trovandosi nel centro abitato, potrebbe diventare una risorsa preziosa per la comunità, contribuendo al benessere sociale e all'integrazione delle persone anziane. L'Associazione si farà carico delle spese relative alle utenze e alle opere di manutenzione ordinaria, mentre il Comune si riserva di effettuare sopralluoghi periodici per garantire il decoro e l'idoneità del locale.

La decisione è stata presa in seguito all'esame dello schema di convenzione, che è stato approvato in forma integrale, e acquisiti i pareri di regolarità tecnica e contabile. Inoltre, il provvedimento sarà sottoposto all'esame della competente Commissione consiliare e successivamente trasmesso al referente dell'Associazione.

Il Comune ha dichiarato che l'atto sarà immediatamente eseguibile e sarà seguito da una separata votazione unanime.

Condividi su:

Seguici su Facebook