Agnone si prepara a un importante miglioramento infrastrutturale: grazie a un finanziamento di 860.000 euro ottenuto dalla Regione Molise, il Comune avvierà i lavori per la realizzazione di marciapiedi su alcune delle principali arterie cittadine. Tra i tratti coinvolti ci sono Viale Castelnuovo, la strada che collega la caserma dei Carabinieri all’uscita del paese, e il tratto di Istonia che si estende dalla casa cantoniera vicino a località Tiro a Segno.

Il progetto, che risponde alle esigenze di sicurezza dei cittadini da tempo sollevate, era stato avviato diversi anni fa dall’amministrazione dell'indimenticato Michelino Carosella e, ora, sotto
Il sindaco Daniele Saia ha dichiarato: “Con questo intervento, andiamo a rispondere a una necessità che la nostra comunità ci ha chiesto a gran voce: un marciapiede sicuro per camminare nelle zone più trafficate della nostra città. Siamo soddisfatti di poter portare avanti questo progetto che migliorerà notevolmente la sicurezza dei cittadini e la fruibilità delle nostre strade.”
I lavori sono attesi nei prossimi mesi, e si prevede che porteranno benefici tangibili a residenti e visitatori.