Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lega all’opposizione a Campobasso. Patriciello: ‘Nessun sostegno alla Forte, coerenza anche in Provincia con Scarano’"

"Lega coerente, pronti a mandare a casa la sinistra"

Condividi su:

CAMPOBASSO, 30 MAGGIO 2025 – Sulla crisi politica in corso nel Comune di Campobasso ho letto e ascoltato nelle ultime ore ricostruzioni su cui credo sia opportuno fare chiarezza. Partendo da un punto fermo: la Lega è e resterà all’opposizione della sindaca Forte. Come già concordato con gli alleati del centrodestra, aspettiamo l’esito del ricorso elettorale. Dopodiché siamo pronti ad andare dal notaio per la firma e per mandare a casa un centrosinistra che si è dimostrato incapace di dare al nostro capoluogo un’amministrazione degna di questo nome. 

Per quanto riguarda, invece, la presenza in Consiglio comunale di Alberto Tramontano e Sandra De Lucia, mi sembra evidente che si sia trattato meramente di una questione tecnica e non di un atto politico di supporto al centrosinistra. Tramontano era presidente della Commissione Statuto e Regolamenti e dopo un confronto tra loro hanno ritenuto istituzionalmente doveroso essere presenti per assicurare il normale svolgimento dei lavori consiliari. Ma nulla di più: tanto è vero che ha successivamente rinunciato a mantenere la carica di Presidente di Commissione, nonostante godesse della fiducia di tutti i consiglieri comunali (di ogni schieramento). 

 

Ed è questo il vero atto politico. Qualunque tentativo di travisare il comportamento della Lega è quindi assolutamente fuori luogo. Siamo e resteremo una forza politica coerente. Come abbiamo dimostrato anche in Provincia di Isernia dove Vincenzo Scarano, consigliere provinciale della Lega è stato il solo a votare contro il bilancio di previsione 2025-2027.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook