La monumentale Scalinata di San Nicola farà da cornice, mercoledì 20 agosto, alla sedicesima edizione de “La Scalinata dei Sapori”, evento che ogni anno, nella stessa data, richiama a Trivento amanti della buona cucina da tutta la regione e oltre.

Novità di quest’anno è la nascita di una vera e propria associazione dedicata, presieduta da Giuseppe Quaranta, che ha l’obiettivo di garantire continuità alla manifestazione offrendo un’esperienza ancora più curata e coinvolgente. Il percorso, ormai tappa fissa dell’estate triventina, propone un viaggio tra gastronomia e tradizione: nove postazioni di degustazione con piatti tipici locali e un itinerario enologico arricchito da quattro vini selezionati in collaborazione con la cantina Di Majo Norante. A completare il programma, musica e intrattenimento per rendere la serata ancora più suggestiva.
I biglietti sono acquistabili online attraverso la piattaforma TicketSms e, nei giorni 11, 12, 13, 18, 19 e 20 agosto, anche presso l’infopoint di Piazza Fontana a partire dalle 17:30. Grazie alla collaborazione di più realtà associative locali, “La Scalinata dei Sapori” continua a crescere e a confermarsi come uno degli appuntamenti più attesi del panorama enogastronomico molisano, unendo gusto, convivialità e valorizzazione del territorio.