AGNONE (IS) – Atti di vandalismo hanno colpito Agnone, dove sono stati registrati danni significativi alle strutture pubbliche della Villetta in piazza Unità d'Italia. I responsabili, non ancora identificati, hanno preso di mira le aiuole e l'area giochi del parco, uno spazio di recente ristrutturazione.
Alla Villetta sono state divelte le lastre di rivestimento dei muretti delle aiuole, lasciando una scena di degrado visibile . Ancora più preoccupante è il danno arrecato all'altalena del parco giochi, le cui viti sono state manomesse, rendendo potenzialmente pericoloso l'utilizzo del gioco.

Il fatto assume una particolare gravità considerando che l'area era stata recentemente rinnovata e dotata di giochi nuovissimi, a beneficio della comunità e soprattutto dei bambini. Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di inciviltà , con atti vandalici che non solo deturpano il patrimonio pubblico, ma minacciano anche la sicurezza dei cittadini e dei più piccoli. L'incidente ha destato indignazione tra i cittadini, che sperano in un rapido ripristino dei luoghi e in una maggiore tutela degli spazi comuni.