Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Presidente della Camera dei Deputati, On. Lorenzo Fontana, in visita al Santuario di Castelpetroso

Condividi su:

Si è svolta ieri, lunedì 8 settembre, la visita del Presidente della Camera dei Deputati, Onorevole Lorenzo Fontana, alla Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso, cuore mariano del Molise.

 

Accolto dal Rettore, don Fabio Di Tommaso, il Presidente Fontana ha ripercorso la storia delle Apparizioni e le vicende legate alla costruzione del Santuario, visitando la Basilica, il luogo delle apparizioni e la suggestiva Via Matris. Durante la visita, ha inoltre vissuto un momento di raccoglimento e di preghiera personale.

 

La ricorrenza dell’8 settembre, giorno in cui la Chiesa celebra la Natività della Beata Vergine Maria, ha conferito alla visita un significato spirituale ancora più profondo, richiamando il ruolo dei valori cristiani nella storia .

 

Il Presidente ha espresso viva ammirazione per la maestosità del Santuario e per il suo ruolo di riferimento spirituale e culturale per l’intera Regione Molise, sottolineando l’importanza di tutelare e valorizzare il patrimonio religioso, artistico e culturale che esso rappresenta.

 

La giornata si è conclusa con uno scambio di doni istituzionali, a testimonianza del dialogo tra le Istituzioni e la comunità locale.

Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi della Basilica:

 

Ogni giorno, da questo luogo santo, la Parola si fa vicina. Dal 2016, la Basilica dell’Addolorata entra nelle case e nei cuori dei fedeli attraverso la trasmissione quotidiana della Santa Messa, portando consolazione, speranza e presenza viva a chi è lontano, a chi è solo, a chi cerca. Inoltre quest’anno, a settembre 2025, la Basilica celebra 50 anni dalla sua consacrazione. Cinquant’anni di pietra viva, di preghiera ininterrotta, di lacrime e di grazie. Cinquant’anni in cui questo Santuario è stato rifugio e ripartenza, testimone di una fede che attraversa il tempo e continua a generare luce. Perché qui, tra le montagne del Molise, Maria continua a indicare la strada del cuore.

 

Gli orari delle dirette streaming e televisive sono i seguenti:

• dal lunedì al sabato ore 11.30

• domenica ore 12.00

✨ Segui il nostro canale YouTube ufficiale! ?

? Iscriviti subito e attiva la campanella per non perdere nessun contenuto!

? youtube.com/@basilicaaddolorata.

 

Per informazioni e aggiornamenti in tempo reale iscriviti al Canale WhatsApp

https://www.whatsapp.com/channel/0029VaejtkzHwXb4J8tKpA1d

Seguici anche su

Facebook ▶ https://www.facebook.com/BasilicaMinoreAddolorataCastelpetroso

Instagram ▶ https://www.instagram.com/basilicaaddolorata/

 

Inoltre, è possibile abbonarsi alla rivista di spiritualità mariana “Eco dell’Addolorata” edita dal Santuario:

https://www.santuarioaddolorata.it/rivista/

 

Per conoscere la storia, vedere i luoghi o per organizzare il tuo pellegrinaggio visita http://www.santuarioaddolorata.it

 

 

 

 

 

La Basilica Minore dell'Addolorata di Castelpetroso: luogo giubilare

Il Giubileo rappresenta un’occasione unica di rinnovamento spirituale, di misericordia e di riconciliazione, ed è un invito a ricevere l'indulgenza plenaria dei peccati, rafforzando la fede e il legame di fraternità all’interno della comunità.

In questo anno giubilare, siamo chiamati a vivere con gioia e speranza, a riscoprire il valore della solidarietà e della comunione, rinnovando il nostro impegno per il bene comune.

Le date dei prossimi giubilei regionali previsti in Basilica sono le seguenti:

  • 13 settembre Operatori di Giustizia
  • 16 settembre Tutti i Fedeli
  • 20 settembre Sacerdoti, Religiosi, Religiose e Seminaris

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook