Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Strada più sicure ad Agnone: al via i lavori di bitumatura per quattro vie del Centro

L'intervento interesserà Via San Lorenzo, Via Don Bosco, Via Monsignor Giannico e Via Gualterio.

Condividi su:

 

 

AGNONE (IS) – Prenderanno il via a breve i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino stradale tramite bitumatura in alcune importanti vie del Centro Abitato di Agnone. L'intervento interesserà Via San Lorenzo, Via Don Bosco, Via Monsignor Giannico e Via Gualterio.

Il progetto, approvato con la Determinazione Dirigenziale n. 665 del 21 ottobre 2025, è stato reso necessario a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini residenti che lamentavano difficoltà e pericoli per la circolazione. L'intervento è volto a ripristinare e assestare le carreggiate per scongiurare il pericolo di pubblica e privata incolumità.

Il Comune di Agnone, dopo l’approvazione della Variazione al Bilancio con Delibera di Consiglio Comunale n. 16 dell’11 luglio 2025, ha stanziato un importo complessivo di € 50.000,00 IVA compresa.

Vista la cifra inferiore alla soglia dei 150.000 euro, si è proceduto con l’affidamento diretto dei lavori ai sensi del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 36/2023). L’incarico per l'esecuzione dei lavori è stato affidato alla ditta Pistilli Costruzioni S.R.L., con sede a San Polo Matese (CB), ritenuta idonea in seguito a sondaggi di mercato e verifiche sui requisiti.

L'affidamento diretto è stato giustificato dalla necessità di eseguire le opere quanto prima per risolvere la situazione di pericolo, nel rispetto dei principi di efficacia, economicità e tempestività. L’importo netto per i lavori, compresi gli oneri per la sicurezza, ammonta a € 40.983,61, oltre l'IVA al 22%. Il Responsabile Unico del Progetto è il Responsabile del 3° Settore Tecnico del Comune di Agnone.

Condividi su:

Seguici su Facebook