Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CISL Molise a Roma per il Giubileo del mondo del lavoro

Condividi su:

Oggi, 8 novembre, un gruppo di pellegrini provenienti da Campobasso, Trivento, San Biase, Bojano, Cercemaggiore, Agnone e Isernia ha partecipato a un significativo pellegrinaggio a San Pietro in occasione del Giubileo. L’iniziativa è stata promossa dall’AST CISL Molise, dalla FNP Coordinamento AST Molise e dall’ANTEAS Molise.

La giornata è iniziata prima dell’alba, quando i partecipanti si sono radunati e hanno preso il via verso Città del Vaticano. Giunti in mattinata, hanno partecipato all’udienza giubilare con il Santo Padre Leone XIV, momento di grande emozione e riflessione che ha unito i fedeli nella preghiera e nello spirito di comunità. Il momento più intenso è stato il passaggio della Porta Santa di San Pietro, intorno alle 11:30, simbolo di rinnovamento spirituale e grazia. Dopo il pranzo libero, il gruppo si è ritrovato nel pomeriggio per il rientro in Molise, portando con sé il ricordo di una giornata intensa, segnata dalla fede e dalla condivisione.

Durante l’udienza, rivolgendosi ai presenti in occasione del Giubileo del mondo del lavoro, il Santo Padre ha sottolineato: «Il lavoro deve essere una fonte di speranza e di vita, che permetta di esprimere la creatività dell’individuo e la sua capacità di fare del bene. Pertanto, auspico un impegno collettivo, da parte delle istituzioni e della società civile, per creare valide opportunità occupazionali che offrano stabilità e dignità, assicurando soprattutto ai giovani di realizzare i propri sogni e contribuire al bene comune.»

L’evento rientrava nel Giubileo del mondo del lavoro e nel Giubileo delle rievocazioni storiche italiane, con la partecipazione di circa 45 mila fedeli provenienti da associazioni, federazioni del lavoro e organizzazioni di volontariato. Il Giubileo del mondo del lavoro, originariamente previsto lo scorso 1° maggio, era stato rinviato a causa della morte di Papa Francesco.

Condividi su:

Seguici su Facebook