Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’ASReM smentisce le voci sull’allarme scabbia: «Episodi isolati e gestiti con prontezza. Evitare notizie infondate»

Condividi su:

L'Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASReM) smentisce categoricamente le voci di un presunto "allarme scabbia" all’interno dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso. Non si è verificato nessun focolaio o caso generalizzato della patologia tra i pazienti o il personale sanitario. Le uniche occorrenze registrate sono relative a due casi isolati tra il personale dipendente, manifestatisi a distanza di diversi giorni l'uno dall'altro. Episodi che sono stati gestiti con la massima professionalità. 

 Appena identificati, la Direzione Sanitaria di Presidio ha agito con prontezza, applicando immediatamente tutti i protocolli previsti per il controllo delle infezioni. Sono state tempestivamente adottate le misure igieniche e di sanificazione delle aree frequentate dal personale coinvolto, in piena ottemperanza alle direttive di riferimento.

 Nella circostanza, la gestione e le procedure adottate sono state prontamente comunicate al Dipartimento di Prevenzione dell'ASReM. Si sottolinea che la scabbia non è un fenomeno raro e data la natura estremamente contagiosa della stessa, l’attenzione da parte dell’Azienda Sanitaria è massima, nell’ottica della garanzia della sicurezza di pazienti e operatori. L'ASReM invita pertanto la cittadinanza e gli organi di informazione a non diffondere notizie non verificate che possono generare panico ingiustificato ed allarme pubblico.

Condividi su:

Seguici su Facebook