Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica in Molise

Il 1° e 2 gennaio 2026 il viaggio della torcia attraverserà Termoli, Campobasso e Isernia.

Condividi su:

Il percorso della Fiamma Olimpica per i Giochi Invernali Milano Cortina 2026 è stato ufficialmente svelato. La torcia sarà accesa a Olimpia, in Grecia, il 26 novembre, arriverà in Italia il 6 dicembre e percorrerà circa 12.000 km in 63 giorni, attraversando 60 città e oltre 300 comuni in tutte le 110 province italiane.

Il Molise vivrà un momento speciale nel viaggio della Fiamma. Il 1° gennaio 2026 la torcia arriverà a Termoli e a Campobasso, portando l’attenzione nazionale su una regione piccola ma ricca di storia e bellezze naturali. Il territorio molisano unisce montagne e colline alle spiagge sabbiose della costa adriatica, con il promontorio di Termoli che si affaccia sul mare e le vicine Isole Tremiti. Il 2 gennaio, la Fiamma raggiungerà Isernia, città tra le più antiche d’Italia e custode di storia e tradizioni. In questo piccolo ma fiero angolo d’Italia, il percorso della torcia celebra la cultura locale, la quotidianità delle comunità e l’identità dei borghi, testimoniando la ricchezza del territorio.

In seguito, la staffetta si dirigerà verso l’Abruzzo, continuando il suo viaggio nella Penisola fino all’ultima tappa, prevista a Milano per il 5 febbraio. Il giorno successivo la città ospiterà la cerimonia di apertura, con l’accensione del braciere olimpico che darà ufficialmente il via ai Giochi Invernali.

Condividi su:

Seguici su Facebook