Sabato 29 novembre Castelpetroso ospiterà il Giubileo regionale degli insegnanti di religione cattolica, un evento che vedrà riunite le quattro circoscrizioni ecclesiastiche molisane: l’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano e le diocesi di Isernia-Venafro, Trivento e Termoli-Larino. La Basilica Minore dell’Addolorata, cuore della devozione mariana della regione, sarà la cornice di questo significativo momento di spiritualità e riflessione.
La giornata si aprirà alle 16 con l’accoglienza dei partecipanti e la celebrazione del sacramento della Riconciliazione, seguita da un momento giubilare alle 16:30. Alle 16:40 il rettore della Basilica, don Fabio Di Tommaso, guiderà una riflessione sull’Apparizione mariana di Castelpetroso, prima della Santa Messa delle 17.
L’incontro vuole essere non solo un’occasione di grazia e comunione, ma anche un momento per riconoscere e sostenere il lavoro quotidiano degli insegnanti di religione, che accompagnano le nuove generazioni nella crescita umana e spirituale attraverso la trasmissione della fede.

