Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prefettura di Campobasso, settanta anni dopo: rievocata la storica fotografia del 1955

Condividi su:

A settant’anni di distanza dallo storico scatto che immortalava l’organico della Prefettura di Campobasso nel secondo dopoguerra, l’istituzione torna a raccontarsi attraverso un’immagine simbolica. 


Il Prefetto Michela Lattarulo e il personale attualmente in servizio hanno infatti deciso di riproporre la celebre fotografia dell’ottobre 1955, in un gesto carico di significato e di continuità ideale con coloro che, nel tempo, si sono avvicendati nella cura della cosa pubblica.

Le due immagini, lontane nel tempo ma unite dal forte senso di appartenenza all’istituzione prefettizia, offrono un suggestivo confronto tra epoche diverse. Esse testimoniano non solo l’evoluzione della pubblica amministrazione, ma anche il percorso compiuto in termini di inclusività e uguaglianza di genere. Un cambiamento che riflette la volontà di rinnovarsi interpretando, nel solco dei principi costituzionali, i mutamenti sociali del presente.

Condividi su:

Seguici su Facebook