Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AGNONE. Consiglio Comunale convocato il 30 dicembre: in Aula bilancio, opere pubbliche e servizi locali

Condividi su:

 

 

AGNONE. Il Consiglio Comunale di Agnone tornerà a riunirsi martedì 30 dicembre 2025 alle ore 16.00 nell’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco, in via del Beato Antonio Lucci. La seduta affronterà numerosi punti di rilievo per la programmazione amministrativa e finanziaria dell’ente.

In apertura dei lavori è prevista la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, seguita dalla variazione al Bilancio di Previsione 2025/2027. Tra i temi centrali figura l’esame e l’approvazione del Programma triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028, con il relativo elenco annuale 2026, passaggio fondamentale per la pianificazione degli interventi sul territorio.

All’ordine del giorno anche la discussione sul Regolamento per l’istituzione di un’area di sosta destinata al carico e scarico merci, provvedimento volto a migliorare la gestione della viabilità e delle attività commerciali. Seguiranno l’approvazione del Documento Unico di Programmazione Semplificato (DUPS) 2026-2028 e del Bilancio di Previsione 2026/2028, atti chiave per definire le linee strategiche e le risorse del Comune per il prossimo triennio.

La seduta si concluderà con la verifica periodica sulla situazione gestionale dei servizi pubblici locali, come previsto dall’articolo 30 del Decreto Legislativo n. 201/2022, un momento di controllo e valutazione sull’efficienza dei servizi resi alla cittadinanza.

I cittadini potranno seguire i lavori in diretta streaming su YouTube, attraverso il canale ufficiale dedicato alle dirette del Consiglio Comunale di Agnone, garantendo così trasparenza e partecipazione anche a distanza.

Condividi su:

Seguici su Facebook