Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Asd Agnone: primo team extra-regionale alla notturna di Chieti

Condividi su:

Gli atleti dell’Asd Agnone non conoscono orari per la corsa; il loro è un amore per lo sport li spinge spesso a trasferte interregionali, come sanno i lettori; questa volta però non si è trattato solo di una trasferta bensì di una trasferta sotto le luci delle stelle poiché i corridori hanno partecipato alla 15^a edizione della Notturna di Chieti.

Pompilio Sciulli, è stato il primo della batteria agnonese a tagliare il traguardo con un tempo di 00.45.06. Circa due minuti dopo è Fortunato Donatelli a raggiungere il compagno pescolano dopo aver percorso i suoi 10 chilometri e 500 in 00.47.17. Nel minuto successivo arrivano Nicola Donatelli (00.48.22) e Raffaele De Simone (00.48.38).  Qualche istante dopo è Antonio Magnacca (00.49.55) a passare la linea di fine conquistando il quinto posto di categoria; a lui susseguono Italo Pannunzio (00.50.54), Nino Di Tullio (00.51.50), Adriano De Simone (00.55.10) e Maria Grazia Lalli (1.01.10).
I nostri compaesani sono stati, tra l’altro, classificati come prima squadra fuori regione, una soddisfazione per tutto il team che ha fronteggiato il viaggio in ore poco adatte e, soprattutto, in periodi di ristrettezze economiche.

Purtroppo non troviamo in classifica Antonio Di Domenica che durante la competizione ha deciso di ritirarsi e Angela Marcovecchio che per un infortunio alla caviglia non ha potuto partecipare tuttavia quest’ultima, presente in loco, è riuscita a descriverci lo scenario “È stata uno spettacolo. Chieti offre delle bellezze che sono uniche, immaginatele illuminate di notte. Quelle strade piene di spettatori; ora aggiungete 800 partecipanti che si godono una serata dal clima perfetto.”

Condividi su:

Seguici su Facebook