Continua a piovere dentro la galleria La Civita, pericolo aquaplaning

L'arrivo di fondi da Roma per la viabilità fa sperare che la Provincia la metta finalmente in sicurezza

| di Francesco Bottone
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

CASTIGLIONE MESSER MARINO - La Provincia di Chieti è pronta a utilizzare immediatamente i fondi, 15milioni di euro per tutto l'Abruzzo, messi a disposizione dal Governo a seguito delle alluvioni che hanno interessato il territorio nei mesi scorsi. E una parte di questi soldi sarà utilizzata per "gli interventi urgenti di viabilità ormai indispensabili".

Lo hanno reso noto il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, e il Vice Presidente e Assessore alla viabilità, Antonio Tavani, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Chieti, presso la Sala della Giunta del Palazzo provinciale.

Bene, finalmente una buona notizia per l'Alto Vastese. In vista delle elezioni regionali, in effetti, qualche soldo doveva pure spuntare fuori per dare l'illusione ai cittadini-elettori di essere in un paese normale.

Vista la quasi miracolosa disponibilità di fondi ci permettiamo di suggerire alla Provincia, in particolare all'ufficio tecnico, di investire qualche spicciolo per la messa in sicurezza, ma questa volta davvero, della galleria La Civita che collega, da Castiglione Messer Marino, l'Alto Vastese all'Alto Molise.

Nonostante i recenti lavori, che però hanno interessato altri tratti, dentro la galleria continua a piovere a dirotto, come mostrano le immagini scattate nel pomeriggio di ieri. E tra l'altro la pozzanghera che ne deriva, nel bel mezzo della carreggiata, favorisce il pericoloso fenomeno dell'aquaplaning, con il concreto rischio che le autovetture in transito possano sbandare e invadere la corsia opposta.

Lavori di messa in sicurezza non più rinviabili a questo punto. In alternativa la Provincia potrebbe comprare degli ombrelli per tutti gli utilizzatori della galleria medesima. 

 

Francesco Bottone

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK