Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Stefania Di Pasquo, un'agnonese chef per Expo: «con cucina e turismo vinceremo questa partita per il Molise»

| di Associazione Identità Alto Molisana
| Categoria: Gusto | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

MILANO – Sarà Stefania Di Pasquo, vicepresidente di IAM, a rappresentare Abruzzo e Molise all’Expo, nella zona di ristorazione per tutto il mese di Luglio.
Italy is Eataly. Questo è il nome dei due padiglioni adibiti alla ristorazione in cui, ogni mese, si alterneranno chef selezionati da ogni regione, per presentare le cucine locali ai visitatori di tutto il mondo.

Presente, naturalmente, anche l’angolo ristorarante di Abruzzo e Molise che, nel mese di luglio, vedranno in sala piatti cucinati dallo chef Stefania Di Pasquo stupire i visitatori.
La giovane imprenditrice, vicepresidente dell’associazione IAM, ha dichiarato:

«Tutti mi chiedono: “come ti senti?” ed io ogni volta non so che rispondere. Diciamo che sono come un piatto agrodolce. Sento eccitazione ed ansia, allo stesso tempo. Orgoglio e paura. Sono felicissima di poter rappresentare Abruzzo e Molise per tutto il mese di luglio. Si tratta di un’occasione che ogni chef aspetta tuttavia, si, lo ammetto, c’è sempre un po’ di timore». Poi,Stefania ha concluso: «Noi, come IAM, stiamo lavorando ad una serie di pacchetti turistici tematici pensati per far conoscere l’eccellenze non solo culinarie dell’alto Molise. Io, intanto, a Milano, cercherò di conquistare i visitatori con la cucina preparando piatti che regalino agli ospiti un assaggio di quello che vuol dire passeggiare sul litorale adriatico o camminare tra i sentieri dell’alto Molise. Insomma: insieme possiamo farcela. Questa partita, il Molise la vince».

Associazione Identità Alto Molisana

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK