Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio, Agnonese a Rimini una mera formalità

Granata impegnati sul campo dell'ultima della classe. Ci sarà anche l'ingegnere Rocco Sabelli

Condividi su:

L’ultimo atto di una stagione che ha regalato la quinta salvezza consecutiva all’Olympia Agnonese. Sul campo della cenerentola Real Rimini, i granata di Corrado Urbano vogliono chiudere con una vittoria, toccare quota 48 punti e continuare a lanciare under interessanti che potrebbero tornare utili l’anno prossimo.
In terra di Romagna questo il let-motiv ripetuto durante la settimana dalla dirigenza del presidente Carmine Masciotra che nel frattempo volge lo sguardo al futuro. Così a Rimini tra gli undici che scenderanno in campo le new-entry dovrebbero essere rappresentate dal difensore Patriarca, dal centrocampista Di Lallo e dall’attaccante Ruggero Di Lollo. Dal primo minuto anche Michele D’Ambrosio che per motivi familiari ha saltato la gara contro la Jesina. A Rimini ci sarà anche il presidente onorario, Rocco Sabelli. Una presenza che rimarca, ove ce ne fosse ancora bisogno, l’attaccamento smisurato del manager ad una causa che nell’arco degli anni è diventata un fenomeno sociale che ha attirato l’attenzione di numerosi addetti ai lavori. E proprio dall’ingegnere Sabelli, in odore di nomina Rai, si attende un segnale positivo che potrebbe arrivare nel dopo gara. Tuttavia la società del presidente Masciotra, come ampiamente ribadito in passato, resta aperta a qualsiasi idea o personaggio che voglia farsi avanti per sostenere il progetto granata.

 

L’avversario – Zero vittorie e cinque pareggi. E’ il ruolino di marcia del Real Rimini, retrocesso nel campionato di Eccellenza regionale. Per risalire all’ultima vittoria bisogna andare con la memoria al primo maggio dello scorso anno (3-0 al Trivento, ndr). Altro record negativo è quello delle 102 reti incassate. Appena 14 quelle messe a segno.
 

Probabile formazione: Fabbi, Patriarca, Pellegrino, Di Lallo, Scampamorte, Litterio, Sivilla, Ricamato (Di Lollo L.), Keita, D’Ambrosio, Di Lollo R. (Gagliano). All. Urbano. 

 

Il programma - Santegidiese-Luco Canistro (Pierluigi Mazzei di Brindisi), Sambenedettese-Recanatese (Luca Bianchini di Cesena), Renato Curi Angolana-Vis Pesaro (Luca Candeo di Este), Miglianico-Atessa Val di Sangro (Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale), Teramo-Ancona (Aristide Capraro di Cassino), Real Rimini-Olympia Agnonese (Manuel Giuliani di Teramo), Jesina-San Nicolò (Gabriele Magrini di Città di Castello), Civitanovese-Atletico Trivento (Andrea Suaria di Milano), Isernia-Riccione (Domenico Del Rosso di Molfetta).

Classifica: Teramo 73 (promosso); Samb, Ancona 69; Civitanovese 65; Trivento 59; Isernia 57; San Nicolò 50; Jesina, O. Agnonese, Recanatese 45; Vis Pesaro 40; Riccione 39; Angolana 37; Atessa 36; Santegidiese 33; Miglianico 26; Luco Canistro 19 (retrocesso); Real Rimini 5 (retrocesso).

Condividi su:

Seguici su Facebook