Oggi nel pomeriggio, alle Piane di Isernia, si è disputata la Finale di Coppa Italia Dilettanti tra le due squadre più forti del campionato: U.S. Venafro e Olympia Agnonese. La partita ha richiamato una cornice di pubblico straordinaria, con circa 1300 tifosi provenienti da Venafro e numerosi sostenitori da Agnone, tra cui tanti giovani, ragazzi e adulti, compresi alcuni studenti universitari tornati appositamente per vivere questa finale storica.
Il match ha visto il Venafro imporsi per 2-0 sui giovani guidati da Farocco. Il primo gol è arrivato nel primo tempo grazie al giovane Fruscella, mentre nella seconda rete l’esperto Ricamato ha realizzato un bellissimo gol di testa, superando il portiere agnonese Verzamanis.
Il Venafro ha meritato la vittoria grazie a maggiore determinazione e esperienza, sfruttando al meglio le occasioni create, con un organico abituato a competere in Serie D. L’Olympia Agnonese, invece, non è riuscita a esprimere al meglio le proprie capacità tecniche, apparendo troppo contratta e poco incisiva.
Il rammarico è presente in società per non aver sfruttato al meglio l’occasione, ma c’è anche la consapevolezza di aver ricreato, dopo un periodo incerto, un grande interesse e calore nell’ambiente Agnonese.
Da segnalare la presenza dei sindaci di Agnone, Saia e Venafro, Ricci, di politici locali e dello staff tecnico degli arbitri, oltre all'ingegnere Rocco Sabelli, storico giocatore e dirigente dell’Olympia, grande tifoso della squadra che non ha voluto far mancare il suo incitamento.
Nonostante la sconfitta, i tifosi agnonesi hanno sostenuto i propri giocatori fino alla fine, dimostrando passione, orgoglio e amore per la squadra, protagonista di una stagione importante nel calcio molisano.
