Due giornate di folklore croato e amicizia internazionale!
Il gruppo folklorico agnonese “Rintocco Molisano” è lieto di annunciare che il 3 e 4 ottobre ospiterà due gruppi folk provenienti dalla Croazia. Saranno due giornate dedicate alla musica, alla danza e alle tradizioni popolari, ma soprattutto alla sincera amicizia che unisce i gruppi sin dallo scorso anno, quando si incontrarono a Roma, al Teatro Garbatella, in occasione di uno scambio folklorico indimenticabile.
Il 3 ottobre è previsto l’arrivo ad Agnone dei gruppi croati, che saranno accolti dal Rintocco Molisano con un momento conviviale, pensato per rafforzare ancora di più il legame di amicizia.
Il 4 ottobre, invece, i gruppi – quello agnonese e gli ospiti croati – prenderanno parte a una Rassegna Folklorica ad Acquaviva Collecroce, paese di origine croata in Molise, dove le tradizioni torneranno ad essere protagoniste e occasione di incontro tra culture.
Quest’anno, inoltre, il Rintocco Molisano ha ricambiato la visita, raggiungendo i gruppi croati nella splendida isola di Pašman: il golfo zaratino ha regalato emozioni uniche, rese ancora più speciali dalla calorosa ospitalità ricevuta.

I gruppi ospiti saranno:
KUD "Stjepan Radić" Pridvorje
https://www.facebook.com/kudstjepanradic.pridvorje?mibextid=wwXIfr&rdid=mEhvsSiaurYQwRFW&share_url=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fshare%2F1A7k6jw5Ks%2F%3Fmibextid%3DwwXIfr#
Il Rintocco Molisano invita tutti a partecipare e a condividere la magia di queste due giornate speciali!