Una foto ricordo tutt’altro che edificante per Agnone. Nella mattinata di oggi, lungo una delle vie principali del centro cittadino, nei pressi di una chiesa storica, della sede della Pro Loco e del Teatro Italo-Argentino, è stato segnalato un cumulo di rifiuti abbandonato in bella vista.
L’area, particolarmente frequentata e meta di passaggio per gruppi turistici, era affollata già dalle prime ore del giorno. Proprio alcuni visitatori, colpiti negativamente dalla scena, hanno immortalato la presenza dei rifiuti con fotografie, simbolo di un’accoglienza che non rende giustizia al patrimonio storico e culturale del paese.
Secondo quanto riferito, i rifiuti sono rimasti sul posto oltre l’ora di pranzo, aumentando il disagio e suscitando commenti di disappunto tra cittadini e turisti. Non certo un bel biglietto da visita per una località che punta sulla valorizzazione del proprio centro storico e sulla promozione turistica.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulla necessità di una maggiore cura degli spazi pubblici e di interventi tempestivi, soprattutto nelle zone più rappresentative e frequentate della città.

