Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La maestra di scuola e di vita Maria Giovanna Iacobone in Porrone, è volata in cielo. Il saluto commosso della comunità agnonese

Condividi su:

Ieri 25 Agosto 2021 presso la sua abitazione è venuta a mancare all'età di 95 anni la maestra Maria Giovanna Iacobone in Porrone

La signora Iacobone da tutti conosciuta e' stata una maestra di scuola e di vita, ha dedicato 45 anni all'attività didattica, percorrendo in lungo e in largo le strade molisane. Dunque, sempre di corsa senza mai fermarsi dividendo il suo tempo tra  i suoi adorati studenti e le gioie della sua famiglia, il marito, il compianto dott Domenico Porrone e i figli adorati  Angelo e Paolo.

  Da tutti ricordata come  donna dallo spirito battagliero e giocondo. Colta , pioniera della pedagogia, ha  insegnato anche latino a quelli che oggi sono i migliori professionisti di Agnone.

Il  figlio Paolo in questo tristissimo giorno cosi' la ricorda:

"Grazie Maestra di vita per i tuoi insegnamenti, per i tuoi valori, che ci hai trasmesso in questi anni, per la tua bontà, la tua generosità, per la tua grinta, il tuo carisma, che ti proietta tra i bagliori dell'alba del nuovo giorno, che ti vede ancora e sempre protagonista".

L'intera comunità molisana, nel ricordo di una donna di grande valore che molto ha saputo dare ad intere generazioni di ragazzi, si stringe  commossa intorno al dolore della famiglia.

Sentite condoglianze ai figli, ai nipoti e tutta la famiglia.

Condoglianze da Altomolise.net

Condividi su:

Seguici su Facebook